Dopo la partenza a rilento, il vero Foggia inizia ad intravedersi soprattutto dopo l’esaltante vittoria per 4-0 ottenuta nel derby casalingo contro il Lecce e totalizzando sette punti nelle ultime tre partite. Scalando così la classifica nell’intento di raggiungere quanto prima una delle posizioni di vertice. Il ds Peppe Di Bari, dopo un’ attenta analisi sul momento della squadra rossonera si è chiaramente espresso ai microfoni dei giornalisti così: “Senza nasconderci dietro un dito, abbiamo commesso degli errori contro la Paganese ma bisogna comunque ammettere che abbiamo dovuto fare anche i conti con le assenze per infortuni di vari giocatori titolari che ci hanno per tanto penalizzati nelle prime gare.
Le voci che sono girate prima del derby su un possibile esonero di mister De Zerbi non sono affatto fondate in quanto è, insieme a me, al centro di un progetto triennale.
In quest’ultima sessione di mercato estiva sono stati fatti acquisti importanti che hanno rinforzato notevolmente l’organico della stagione passata. Con ciò non mi permetto di negare che per la promozione ci siamo anche noi, ma questo è un campionato equilibrato che vede in pole per il salto di categoria ben 5 squadre mentre altre due stanno poco dietro: in pole metto Lecce, Benevento, Catania, Casertana e Foggia, ma possono inserirsi anche Juve Stabia e Matera”.