Il giorno 16 Novembre 2015 si terrà al Pascal, dalle ore 9:15, l’assemblea d’istituto, diretta e gestita dai nuovi rappresentanti Luigi Mele, Alessio Fania, Alessandro Mollica e Leonardo La Daga.
Questa, dopo l’assemblea organizzata un anno fa con la presenza di ScuolaZoo, sarà l’assemblea più numerosa e ricca di punti all’O.d.g.
Prima di anticipare alcuni punti interessanti da discutere in assemblea è bene ricordare a tutta la compagnia del Pascal il regolamento per l’assemblea.
Il regolamento richiede la presenza del 50% della classe più i rappresentanti di classe. Come conseguenza della mancata presenza sarà sottratta l’assemblea prossima.
Si spera, naturalmente, la presenza di almeno il 50% della classe dal momento che la prossima assemblea è fondamentale per discutere anche delle mete dei viaggi d’istruzione.
Inoltre, la partecipazione di più persone permette di avere più conoscenze a riguardo e soprattutto insegna i ragazzi ad essere elementi attivi della politica.
Tra i punti più importanti e interessanti dell’assemblea di giorno 16 abbiamo sicuramente la “festa di Natale”. A tale proposito si spera nella collaborazione di tutti gli studenti per eventuali proposte.
Inoltre, si affronterà al meglio l’idea del torneo di calcio” con maggiori chiarimenti.
Un altro punto all’O.d.g., ritenuto fondamentale dai rappresentanti è “assemblea interattiva”. Cosa propongono i nostri rappresentanti a riguardo? Cosa ci aspetterà? Lo scopriremo giorno 16..
Infine, tra i più amati argomenti abbiamo “ScuolaZoo”.
Per cui, non mancate!!