1

Avengers “Endgame”

Avengers Endgame è il nuovo film Marvel seguito di Avengers Infinity War, che chiude un ciclo della sfera cinematografica Marvel. Per uno strano scherzo del destino, uno dei creatori dell’impero Stan Lee muore alla vigilia della proiezione del film finito dai fratelli Russo.

In seguito allo schiocco di dita di Thanos, la popolazione di tutto l’universo è stata decimata ma, Steve Rogers, Tony Stark, Natasha Romanoff e gli altri supereroi decidono insieme a Capitan Marvel di eliminare Thanos.
Giunti a Titano, i protagonisti vengono a conoscenza della distruzione delle Gemme dell’Infinito, fondamentali per il ritorno delle vittime nel mondo e Thor accecato dall’ira uccide il nemico.

Cinque anni dopo, Ant-Man riesce a liberarsi dal Regno Quantico, ritornare sulla Terra e si unisce al gruppo.
Il piano è di viaggiare nel tempo per recuperare le gemme nel passato e di far tornare tutto alla normalità.
Molti imprevisti ostacoleranno la missione degli eroi, i quali verseranno un alto tributo di sangue a causa dell’inaspettato ritorno di Thanos che porta con se un esercito di super-cattivi pronti a distruggere tutti gli Avengers.

Nel frattempo tutti gli eroi che si erano dissolti sono tornati in vita, tra cui Spider-man, Pantera Nera a cui si aggiunge il resto dei Guardiani della Galassia che riescono definitivamente nell’intento grazie al sacrificio di Iron Man.
La saga si conclude col passaggio di testimone ai nuovi supereroi ma i fans sono pronti a gustarsi nuovi episodi che vedranno come protagonisti altre leggende.