1

La National Geographic premia Riccione!

La bellezza dell’Emilia-Romagna è sotto gli occhi di tutti!

Stavolta a sancirlo è il National Geographic che ha inserito la spiaggia di Riccione fra le 12 più belle d’Italia, definendo la Riviera Romagnola come la Florida italiana e Riccione la Miami italiana.

Con tutti i posti meravigliosi che ci sono lungo lo stivale la Perla verde strappa la dodicesima posizione. Davanti ci sono veri gioielli modellati dalla natura.

Al primo posto subito una sorpresa con Capo Peloro in Sicilia. Poi ci sono la Baia di Riaci, e Marina di alberese. Viaggiando su è giù per lo stivale si arriva poi a Ricicone, una delle spiagge più belle.

La motivazione di National Geographic va cercata nel divertimento perché il litorale riccionese” è il migliore per fare festa”.

Piace la sabbia fine e dorata di una spiaggia che scivola in mare con acque basse e correnti dolci. Poi c’ è di tutto,”centinaia di bar”, i ristoranti gli stabilimenti con tutti i loro servizi.

Per National Geographic, Riccione è un po’ la Florida italiana, insomma la Perla Verde come Miami e non lo diciamo noi, ma la rivista. Una città piana di feste, famosa per la vita notturna.

Orgogliosi della nostra Italia, non a caso definita “ il Bel Paese” e degli emiliano- romagnoli che la rendono unica in tutto il mondo!

@Cristian de Filippo