In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre 2013, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nell’Aula Magna Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia (Via Danimarca, 25), il Progetto “Aiuto Donna” di Foggia, in collaborazione l’Istituto e la Questura di Foggia, organizza un incontro – dibattito con gli studenti.
Il seminario prevede, alle ore 10.30, i saluti del Dirigente Scolastico Michelina Boccia e, a seguire, gli interventi di Giuseppe De Sabato, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale; Gianni Mongelli, Sindaco di Foggia; Pasquale Pellegrino, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Foggia e del Presidente del Consiglio d’Istituto.
Sul tema specifico della giornata relazioneranno Marialibera Pasqua, psicoterapeuta e Coordinatrice del Progetto “Aiuto Donna” e Giovanni Ippolito, psicologo della sportello antiviolenza della Questura di Foggia.
L’incontro proseguirà, alle ore 11.00, con la visione dei cortometraggi “Piccole cose di valore non quantificabile” e “Valeria” e del video musicale “Lella”.
A seguire, è in programma un dibattito con gli studenti animato da Marialibera Pasqua; Ilaria Cusenza, psicologa; Simona Salatto, consulente legale del Progetto “Aiuto donna” e Giovanni Ippolito.
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Tele Radio Padre Pio