Tutto pronto per l’VIII edizione della Festa del Volontariato

Workshop tematici, presentazione di progetti, convegni sui temi del volontariato e tanti dibattiti, anche con il mondo della politica. Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, nella consueta cornice di piazza Cesare Battisti nel capoluogo, l’VIII edizione della Festa del Volontariato, promossa dal Centro di Servizio al Volontariato “Daunia”.

Numerose le iniziative (si allega il programma dettagliato), che saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa, che si terrà venerdì 9 maggio alle ore 12.00, presso la sede del Csv “Daunia” sita a Foggia, in Corso del Mezzogiorno 10.

“Per sostenere ed accrescere le relazioni di fiducia tra i soggetti del nostro territorio – ha dichiarato Aldo Bruno, presidente del Csv ‘Daunia’ – in tempi di perdurante incertezza, anche quest’anno, con l’organizzazione dell’VIII edizione della Festa del Volontariato , abbiamo voluto promuove il consueto incontro tra la cittadinanza e le realtà del mondo del volontariato di Capitanata. In questo modo il nostro centro servizi si conferma sempre più come risorsa importante per contribuire al rafforzamento dell’associazionismo nel nostro territorio, per accrescere il suo capitale sociale e per promuovere uno sviluppo locale inclusivo e caratterizzato da reti solidali sempre più estese. Proprio per rendere il volontariato più vicino anche alle istituzioni e alla politica, abbiamo colto l’occasione dell’approssimarsi delle elezioni comunali per invitare ad un dibattito pubblico tutti i candidati che aspirano al ruolo di sindaco della nostra città. Si tratterà – ha concluso Bruno – di un confronto importante: consentirà, oggi, di capire meglio le idee da mettere in campo in ambito sociale nella nostra città, ma anche di verificare, domani, se chi sarà chiamato ad amministrarci avrà voluto e saputo mantenere le sue promesse”.

Post recenti

Leave a Comment