Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa: “Abbiamo constatato l’entusiasmo dovuto al lavoro di preparazione agli esami e anche gli studenti si sono resi di una maggiore padronanza della lingua”
Il Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia ha ricevuto il premio come miglior centro di preparazione dell’anno – categoria Best Italian User of Cambridge English Preparation Materials, da Cambridge English Language Assessment parte dell’Università di Cambridge.
Il riconoscimento è stato assegnato il 29 maggio durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2014”, nella sede del Gonville and Caius College a Cambridge. Juliet Wilson, Direttrice del Network Services Group, ha conferito il premio in presenza della dottoressa Letizia Cinganotto, D. G. per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica alla direttrice Gabriella Grilli e all’insegnante di Inglese Grazia Anna Fuiano.
Nel motivare tale riconoscimento, Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa, ha illustrato che il Liceo Scientifico Volta si è impegnato a integrare completamente l’approccio Cambridge English in tutti i suoi corsi e attività nelle quali sono utilizzati tutti i materiali Cambridge University Press, che vengono inoltre promossi in altre scuole della zona e presso l’Università di Foggia.
“Durante le due giornate a Cambridge – spiega Nick Beer – abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che è nato dal costante lavoro di preparazione agli esami e che anche gli studenti si sono resi conto di poter vantare una migliore padronanza della lingua inglese”. Le scuole vincitrici sono state selezionate in prima istanza dai Centri d’esame e poi da un board Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami per la certificazione.
A