A Caserta ottavo risultato utile per il Foggia

Nonostante i numerosi fattori negativi che avevano condizionato i rossoneri alla vigilia, contro la Casertana il Foggia mette nel sacco un punto importantissimo ottenuto contro una delle tante corazzate di questo campionato soffrendo ma riuscendo anche a creare diversi presupposti per la vittoria nel finale.
Padalino sceglie Leonetti, Giglio e Venitucci come tridente d’attacco rinunciando al talentuoso Cavallaro inserito nella ripresa al posto di Venitucci.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a mantenere il possesso palla ma senza creare particolari pericoli per il Foggia se non una punizione battuta al 30° che impegna Narciso. I rossoneri invece terminano i primi quarantacinque minuti senza creare importi azioni da gol.
Dopo un primo tempo piuttosto angosciante il secondo si apre subito con dei cambi da parte di entrambe le compagini, le quali cercano di mettere in campo più qualità per poter tentare la vittoria. La Casertana si affida a Baclet e Alvino mentre Padalino inserisce Cavallaro.
Non bastano però i nuovi inseriti a far cambiare il corso della gara che rimane noiosa fino al 60°. Da li in poi le squadre iniziano ad aprirsi, rendendo la partita un pò più vivace. Il Foggia è la prima che con un colpo di testa di Leonetti impegna l’estremo difensore rossoblu. Fino al triplice fischio dell’arbitro le due squadre continuano a tirare in porta ma la gara termina 0-0.

Post recenti

Leave a Comment