Tutto pronto per la riapertura della Chiesa di Santa Maria della Misericordia. Celebrazioni religiose e civili per il 25 aprile 2014
La Chiesa di Santa Maria della Misericordia, più comunemente nota ai foggiani come Chiesa del Purgatorio, riaprirà il prossimo 25 aprile.
Un giorno di festa, per la città e per la Diocesi, che l’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, mons. Francesco Pio Tamburrino, vuole celebrare con un intenso programma religioso e civile.
Si comincia la mattina di venerdì 25 aprile, alle ore 11.30, con i saluti del moderatore della Comunità Magnificat Dominum, Corrado Di Gennaro, alla cui cura è stata affidata la Chiesa, e delle autorità locali. Subito dopo si terrà una concelebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo. Il programma della mattinata si concluderà con una visita guidata nella Chiesa.
Le iniziative del pomeriggio, invece, prenderanno il via alle ore 17.00, con altre visite guidate, ma soprattutto con la presentazione della mostra di Arte Sacra “Emozioni dal Sacro” negli ipogei, a cura di Franca Palese, referente culturale della Chiesa di Santa Maria della Misericordia. Seguirà, alle ore 19.00, un concerto di musica classica dell’Orchestra “Officina Musicale”, diretta dal maestro Pietro Vigliarolo. Alle 20.30, infine, in piazza Purgatorio si terrà un momento di festa per tutta la città con l’allestimento di alcuni stand e la degustazione di prodotti tipici locali.