ZICHELLA MARIO va alla selezione nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

L’alunno ZICHELLA MARIO della classe IV D del nostro Istituto è stato convocato alla gara di selezione nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

Come si è arrivati a questo fantastico traguardo. La selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica ed. 2013-2014 si è svolta il 21 novembre 2013 con la partecipazione degli alunni delle classi I, II, III e IV del nostro Istituto.

La selezione regionale si  è svolta il 2 aprile 2014 con la partecipazione degli alunni delle scuole superiori della regione PUGLIA NORD (PUG3) che hanno superato la selezione scolastica.

Ha superato la SELEZIONE REGIONALE l’alunno ZICHELLA MARIO della IV D del nostro Istituto allenato dal Prof. Lucio Tortorella che, insieme ai 75 atleti provenienti da tutta Italia, parteciperà alle Olimpiadi Nazionali d’Informatica.

L’evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, con positiva ricaduta sull’intero sistema educativo. A maggior ragione se si considera che le discipline scientifiche hanno un valore strategico sia per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica sia per la formazione culturale e professionale dei giovani. Inoltre, attraverso iniziative come le Olimpiadi di Informatica si creano le precondizioni per prepararli al lavoro e agli ulteriori livelli di studio e ricerca.

 

Post recenti

Leave a Comment