“SPRINGSTEEN & I” è un film documentario incentrato sulla grande rockstar americana

Bruce Springsteen e l’infinito mondo dei suoi fans saranno i protagonisti al Cineporto di Foggia dell’appuntamento di venerdì 31 ottobre con “Springsteen and I”, la vita e la carriera del “boss” attraverso gli occhi e le visioni dei suoi adulatori in tutto il mondo. La proiezione fa parte della prima rassegna cinematografica “Movie Music”, curata e organizzata da Mario De Vivo in collaborazione con Promodaunia, che propone sei titoli legati al mondo della musica presentati da giornalisti ed arricchiti da show case, nell’ambito dei progetti di ideazione e realizzazione voluti da Apulia Film Commission per i Cineporti di Puglia.

“SPRINGSTEEN & I” è un film documentario incentrato sulla grande rockstar americana, raccontata dai suoi fan e da performance inedite. Il docufilm ci fa entrare nella carriera musicale di Bruce Springsteen, l’artista che con più di 500 milioni di album venduti in tutto il mondo, 20 Grammy, concerti leggendari e storie di gente comune raccontate nelle sue canzoni, ha davvero segnato un’epoca. Esattamente 40 anni dopo il debutto con Greetings from Asbury Park, N.J., il disco che irruppe nella scena rock e la cambiò per sempre, il pubblico di tutto il mondo potrà scoprire, per la prima volta al cinema, perchè il rock di Bruce è diventato la colonna sonora di un’intera generazione.

La lunga e straordinaria carriera del cantastorie del New Jersey è ben documentata in SPRINGSTEEN & I, film creato per i fan e dai fan, che ne ripercorre i momenti più significativi riproponendo concerti leggendari e le canzoni più famose.

Diretto da Baillie Walsh, già impegnato al cinema per la regia e sceneggiatura di “Flashbacks of a Fool” con Daniel Craig, per il documentario degli Oasis “Lord Don’t Slow Me Down” e per videoclip di Massive Attack, Spiritualized e New Order tra gli altri, SPRINGSTEEN & I è prodotto dal geniale Ridley Scott.

Unico protagonista presente nel documentario per l’Italia è il giornalista Luca De Gennaro, conduttore di “Whatever” su Radio Capital e direttore del settore musicale per il sud Europa di MTV, che parlerà della sua esperienza pluriennale  al fianco di Springsteen.

 

Post recenti

Leave a Comment