E’ finito nel sangue il tentativo di rapina compiuto in una rivendita di bevande di via Rossini a Vieste, che soltanto due mesi prima aveva subito un’altra rapina. Nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 19, un ragazzo di 26 anni, armato di coltello e coperto da passamontagna, è entrato nel deposito Nardella & Figli Dettaglio Bevande minacciando il titolare di consegnargli l’incasso della giornata.
Mario Nardella, 40 anni, ha risposto al tentativo di rapina ma è stato raggiunto da diverse coltellate al torace. Il rapinatore, Silvio Stramacchia, è stato bloccato da un agente fuori servizio della polstrada e dai poliziotti del commissariato di Manfredonia mentre scappava tra le vie della città del faro e tentava di scavalcare un cancello di un fabbricato.
Gli investigatori hanno poi trovato il corpo dell’uomo riverso a terra e il registratore di cassa aperto e sporco di sangue. Inutili sono stati i tentativi di salvargli la vita. Il passamontagna e il coltello utilizzati durante il tragico tentativo di rapina sono stati recuperati e sequestrati per le indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Vincenzo Maria Bafundi.