De Zerbi privo degli infortunati Gerbo e Quinto, lancia Sainz-Maza e Loiacono dal 1′ minuto nel suo solito 4-3-3. Tra gli ospiti la novita è Filipe Lopes dal 1′ con Bogliacino in panchina.
Primo tempo che si apre con il Foggia padrone del campo, ed il Lecce attendista e pronto a sfruttare le ripartenze con il tridente ‘pesante’ formato da Doumbia-Moscardelli-Carrozza. È proprio sugli sviluppi di un contropiede che il Lecce, al 15′ ha la prima occasione: palla a Carrozza serve Moscardelli che solo davanti a Narciso centra in pieno la traversa. Il Foggia continua con il suo sterile possesso palla, ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 37′, sempre su ripartenza, con Moscardelli che riceve la sfera al limite, ma il suo tiro finisce lontano dalla porta. Sei minuti più tardi è ancora Moscardelli, assistito da Papini, a provare un violento sinistro, ma Narciso riesce a bloccare in due tempi. E dopo 1′ di recupero termina la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Il secondo tempo si apre con un Lecce più propositivo, ma è il Foggia ad avere la prima occasione, al 58′ Iemmello spara alto, su un cross rasoterra di Sainz-Maza. Due minuti più tardi ci prova Papini, ma il suo tiro non è preciso. Il Foggia cresce con il passare dei minuti e al 76′ Sarno sfiora il gol direttamente da corner, ma Martinez salva sulla linea. Al 79′ ci prova Moscardelli su calcio di punizione dalla lunga distanza sfiorando di poco l’incrocio dei pali. La partita sembra incalanarsi verso lo 0-0 finale ma al 90′ Sarno pesca un jolly su calcio di punizione dai 25 metri facendo letteralmente esplodere lo Zaccheria. Il Lecce tenta l’assalto finale lasciando molti spazi ai rossoneri che, al 93′ raddoppiano. Lancio lungo di D’Allocco, Leonetti controlla e con una finta manda evita due difensori avversari, servendo Sarno, che riesce a liberarsi di un altro avversario, e a da pochi metri supera Caglioni con un tocco sotto. Dopo 4′ di recupero termina il match sul punteggio di 2-0.
Il Foggia batte il Lecce e si porta a 3 punti proprio dai salentini, fermi a quota 31 punti. Per il Foggia si tratta del 12esimo risultato utile consecutivo e i tifosi rossoneri possono davvero iniziare a sognare.