All’Expo il panino alla Nutella più lungo del mondo: oltre 120 metri di golosità!

Dopo la memorabile pizza di 1500 metri, all’Expo l’ultima novità: Francia e Italia si uniscono per realizzare il panino alla Nutella più lungo del mondo!

Si tratta di una baguette di 122,40 metri, come certificato dalla giuria del Guinness World Record, che è stata posta su un lunghissimo nastro e cotta utilizzando un forno semovente, ed infine tagliata in oltre 2400 fette e distribuita ai visitatori dell’Expo.

L’iniziativa ha visto come organizzatore in prima linea proprio la Ferrero, che ha riaffermato il dolcissimo connubio tra il pane e l’amatissima crema spalmabile più venduta in Italia, nonché in Francia, dove la Nutella sembra essere popolarissima, come ha affermato lo stesso presidente della multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba.

Nutella ha abbattuto il vecchio record che apparteneva a un supermercato del Vietnam. Già a fine estate, il 13 settembre, Nutella aveva organizzato un evento chiamato ‘Buongiorno entusiasmo’ in cui aveva creato una colazione condivisa da 55 paesi del mondo. Oggi l’ennesimo trionfo col panino più lungo del mondo!

Post recenti

Leave a Comment