Mercoledì 14 gennaio 2016 si è svolto presso l’auditorium della biblioteca provinciale “Magna Capitana” di Foggia il convegno dal titolo “Uniti e diversi” organizzato del liceo C.Poerio in collaborazione con la SFI(Società filosofica italiana) e le Edizioni del Rosone.
Un incontro di indiscusso interesse le cui tematiche hanno coinvolto un cospicuo numero di ragazzi provenienti da diverse scuole secondarie di Foggia. Diversità di opinione, inclusione e solidarietà sono state le parole chiave di questo evento che ha visto intervenire diversi ospiti. Emblematica è stata senza dubbio la testimonianza del professor Alain Guossot docente di didattica e pedagogia sociale presso l’università di Bologna di origini italo-belghe che ha raccontato le vicende del suo ritorno in Italia dal Belgio.
Sono inoltre intervenuti inoltre il professor Domenico di Iaso presidente della società filosofica italiana sede di Foggia e il professor Leonardo Scopece docente di storia e letteratura presso l’I.T.E. Blaise Pascal di Foggia anche giornalista pubblicista e scrittore.