Il tema del primo mese della 4° Edizione del Concorso “Piccoli giornalisti crescono” è suggerito dal Talmud

image_pdfimage_print

Il concorso, giunto alla 4° Edizione, è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività dello scrivere, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

  • Il tema del mese di novembre

《State molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime!》Talmùd

Il femminicidio, inteso come assoggettamento e soppressione dell’identità della donna in ogni sua forma, è un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e si consuma nel silenzio delle mura domestiche. Partendo dalla citazione del Talmùd, prova a immaginare di dover lanciare, in forma di articolo di giornale, un accorato appello al mondo per denunciare il fenomeno e porvi rimedio.

Anche in questa edizione il Premio, avrà una scadenza mensile. Il vincitore del mese riceverà 2 biglietti per la visione di film a sua scelta presso la Città del cinema, una pen drive e la pubblicazione del proprio articolo sui giornali che organizzano il premio e altri numerosi premi.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info) saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2020/2021 per il premio finale di tablet. I temi saranno annunciati dalle redazioni del giornali www.foggiacittaperta.it e www.ilsottosopra.info e dai loro social.

Referente Raffaele Identi – tel. 3488560702 – Email: info@ilsottosopra.info
Link per il regolamento del concorso https://www.ilsottosopra.info/piccoligiornalisticrescono/

Post recenti

Leave a Comment