Un innovazione per Foggia: PARCO ACQUATICO!

A Foggia si sente spesso dire “non c’è nessuna attrazione”,” non c’è lavoro” o “non c’è niente che conferisce a questa città un valore importante”…beh questo non possiamo più dirlo perchè è in corso un progetto di costruzione di un parco acquatico!

Non credete a quello che avete appena letto vero?? Ma è proprio cosi! Si tratta un parco da 264 milioni di euro, che la marchigiana “Genera Consulting” ha intenzione di impiantare proprio qui, a Foggia, nei pressi del casello autostradale A14, raggiungibile attraverso due arterie principali di comunicazione, la S.S.673 e la S.S.89, e occuperà un’area che va dai 90 ai 100 ettari. Una superficie grandissima che prevederà le seguenti attrazioni e servizi:

  • parco acquatico nella parte nord-ovest del lotto con ,al suo interno, piscine, giochi d’acqua ed una struttura termale;
  • struttura coperta di circa 11.000 mq comprendente piscine per attività sportive, palestra, area fitness, centro benessere, centro estetico, bar/ristorante e servizi;
  • centro commerciale, hotel, centro direzionale, strutture per l’infanzia ;
  • parco archeologico annesso e circa 8000 parcheggi.

Si chiamerà “Parco Integrato turistico commerciale e ricreativo”,e non sarà solo il parco acquatico più grande d’Italia, ma addirittura uno dei più grandi parchi acquatici al mondo!

Viene naturale chiederci come mai è stata scelta proprio Foggia, la risposta ce la da Bernardo Marinelli, l’amministratore della Genera Consulting, che dice : “abbiamo scelto Foggia per la sua baricentricità. Se fissate un compasso su Foggia e allargate il raggio, vi renderete conto che la grande ricchezza di questa città è proprio la sua posizione geografica.”. Queste sono parole che invitano tutti a riflettere che in realtà Foggia non è poi cosi male, basta creatività, invenzione e si può iniziare a far emergere una bella grande città.

E’ stata già depositata al Comune la proposta con le richieste integrazioni tecniche per ottenere la variante urbanistica dedicata, il progetto sarà girato alla Regione Puglia (assessorato allo Sviluppo Economico) alla quale competerà la verifica della disponibilità delle superfici dedicate alla grande distribuzione commerciale (come da regolamento regionale).

Ci vorrà un po’ di tempo perché si tratta di un intervento che dovrà interessare tutti i settori e gli uffici, però cerchiamo di incentivare e di diffondere la notizia in qualunque modo,( anche come sto facendo io adesso scrivendo un articolo che spero farà un giro nel web), cerchiamo di far arrivare a termine questo progetto, perché è davvero un progetto unico, un’opportunità grande sia per Foggia che per noi ragazzi e/o adulti, si perché se questo progetto andrà in porto ci saranno nuovi 1500 posti di lavoro!

Questo sì che sarebbe UN SOGNO PER TUTTI NOI!

Post recenti

One Thought to “Un innovazione per Foggia: PARCO ACQUATICO!”

  1. ANNA ZAMPINO

    salve, mi fate sapere a chi presentare il CV e da quando? grazie

Leave a Comment