Il liceo economico-sociale verso il primo esame

Giovedì 13 Novembre si terrà, a Roma, il seminario nazionale: “il liceo economico-sociale verso il primo esame”. L’ iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, in collaborazione con l’Associazione europea per l’educazione economica (Aeee), la Fondazione Rosselli, la Società italiana per Scienze umane e sociali (Sisus), la società italiana degli economisti (Sic), gli Uffici scolastici regionali e le Reti regionali degli stessi licei economici-sociali (Les).

In particolare è rivolta agli insegnanti di Diritto ed economia e di Scienze umane e ai dirigenti scolastici, in vista dell’esordio dei Les all’Esame di Stato. Da quest’anno scolastico va in vigore il riordino della scuola secondaria di secondo grado avviato quattro anni fa. Gli studenti delle attuali classi quinte del liceo economico-sociale saranno i primi a concludere il loro corso di studio con un esame che sarà parte nuovo.

Al seminario interverrà Carmela Palumbo, Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici del Miur e, a coordinare i lavori sarà Paolo Carbucci, dirigente della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici del Miur.

Il seminario servirà ad avviare le successive attività di formazione sull’esame che si terrà in sede regionale. I lavori si terranno dalle 10 alle 17 presso l’Itis “Galileo Galilei” di Roma.

Post recenti

Leave a Comment