Jamie McGuire, dagli States a Foggia

L’ospite internazionale di questo “novembre Ubik”, direttamente dall’Oklahoma. L’autrice da un milione di copie. Sabato 14 novembre, ore 10.00, Liceo classico V. Lanza (incontro aperto). La famosa scrittrice americana presenta il suo nuovo romanzo fresco d’uscita

Negli Stati Uniti d’America si intitola Beautiful Redemption. In Italia, pubblicato in contemporanea, è Un indimenticabile disastro (Garzanti) Un’uscita internazionale anticipata di una settimana (inizialmente prevista il 12 novembre) e che vedrà Foggia tra le prime città italiane chiamate ad ospitare il nuovo romanzo di una delle scrittrici più lette del mondo. Sabato 14 novembre, alle ore 10, nell’Aula Magna del Liceo classico V. Lanza, la scrittrice da un milione di copie e in testa alle classifiche per oltre 150 settimane, Jamie McGuire, incontra il pubblico di Foggia, tra giovani, giovanissimi e meno giovani. L’ospite internazionale di questo “novembre Ubik” che, con il liceo, ha organizzato un evento di alto profilo portando in Capitanata, direttamente dall’Oklahoma, Usa, la famosissima autrice della trilogia Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014). L’incontro – il terzo degli otto previsti dalla libreria di Piazza U. Giordano per festeggiare il proprio ottavo anno di attività – è aperto al pubblico: è possibile anche prenotare la propria copia e riceverla firmata o, tramite la pretazionen, guadagnarsi il posto in prima fila. L’autrice, al termine dell’incontro, si fermerà con i lettori per un lungo firma-copie.

 

Jamie McGuire. Medico, è nata e cresciuta in Oklahoma, Usa, dove ha studiato, ha iniziato a scrivere e ha conosciuto suo marito, con il quale vive assieme ai tre figli, i loro cavalli, cani e gatti. Ha pubblicato diversi romanzi tra cui la trilogia – Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014) –, tutti editi da Garzanti, con la quale ha raggiunto il successo internazionale di critica e pubblico. Nel 2014 un altro romanzo legato a questa trilogia, Uno splendido sbaglio, ha immediatamente scalato le classifiche di vendita. Nel 2015 fa uscire un’altra trilogia di romanzi: Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia. Jamie Mcguire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche, torna a parlare dei fratelli Maddox, dell’amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati, e di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza.

Un indimenticabile disastro (Garzanti, novembre 2015). La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Post recenti

Leave a Comment