Sanremo 2022: No ai super ospiti nella quarta serata

image_pdfimage_print

Proprio qualche ora fa, si è conclusa la quarta puntata del Festival della canzone italiana, che peró non ha dimostrato del tutto il suo “italiano”.

Numerose le canzoni scelte ed acconsentite nella serata delle cover, fra cui citiamo ad esempio You Make Me Feel Like, Live and let die, My way ed altre. Come mai questa scelta? Come mai questo cambiamento di rotta?

Co-presentatrice di questa quarta serata è Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana che sin da subito dopo esser stata accolta dal publico del Festival ha chiesto di salutare Foggia, la sua città e ha deciso di farlo a modo nostro!

“Nu saluto a mamma e papà nu salut a Foggia e mangiatevi i scagliuzz…’Za Fò” sono le testuali parole citate dall’attrice, che ci fanno sentire a casa nostra, che fanno emergere sempre più il bello che c’è nella nostra città, ma questa è un’altra storia!

Oltre ad essere presentatrice, assieme a Maurizio Lastrico con cui ha girato Don Matteo, presenta sul palco dell’Ariston un breve dialogo fra una coppia citando i testi delle canzoni che durante questi anni ’60, ’70, ’80 e ’90 hanno riempito le nostre giornate e non solo.

No ai super ospiti come Cesare Cremonini e Laura Pausini delle scorse serate, ma comunque presenti numerosi cantanti e non solo di fama mondiale. 

Cito ad esempio Nek e Jovanotti, il quale ricopre doppia figura, sia nel duetto con Gianni Morandi nel Medley selezionato, sia nel riaprire ricordi delle sue trasmissioni.

Ben trent’anni fa invita Amadeus, per la prima volta in televisione. E da lì non si ferma più. 

Come un pò tutti è partito da una trasmissione del sabato pomeriggio, sino a raggiungere vertici come la conduzione per tre anni consecutivi di un Festival che da ormai 72anni riempie i cuori degli Italiani. Una semplice scatola di pennarelli, un banco come tanti nelle nostre scuole e tanta fantasia creano un’atmosfera di unione fra migliaia di persone apparentemente separate, ma con un unico cuore che batte forte. Si citano inoltre gli ultimi grandi concerti del cantautore Lorenzo Jovanotti, il quale ha riempito intere spiagge con la sua musica e la sua semplicità, nella speranza di poter programmare altre date nell’estate 2022. 

Post recenti

Leave a Comment