Il 7 febbraio 1952 nasce Vasco Rossi, noto anche semplicemente come Vasco o con l’appellativo Blasco. Il cantautore italiano.
E proprio due giorni fa, nel 7 febbraio 2022, raggiunge un nuovo traguardo con il festeggiamento dei suoi 70 anni. In suo onore è stato trasmesso sul canale nove del digitale terrestre: “Questa storia qua” un film/documentario del 2011 a lui dedicato che rivive la sua vita e musica.
Nelle varie scene del documentario si possono ricorrere le numerose canzoni del cantautore, di tutto il suo repertorio! In esso troviamo alcuni testi che vanno proprio a sottolineare la forza e l’entusiasmo che ogni giorno mette in gioco.
“Vita spericolata”, “Vivere”, “Vivere una favola” ed altri sono i principali nomi di canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e canzoni che trasmettono proprio la sua forza. Ma anche frasi come:
“Voglio una vita maleducata
Di quelle vite fatte, fatte così
Voglio una vita che se ne frega
Che se ne frega di tutto sì
Voglio una vita che non è mai tardi
Di quelle che non dormono mai”
70 anni di una vita spericolata, di una vita vissuta al massimo, che continuerà a vivere al massimo, specialmente nel nuovo tour estivo con prima data venerdì 20 maggio 2022 a Trento. Buon compleanno Vasco!
Alla faccia di chi afferma che a settanta anni si è vecchi e si rimane spenti dalla pensione! Vasco, un trascinatore di generazioni che da generazioni riempie gli stadi.