Dopo molteplici anni, nel paese di Droane, nasce Federica, un nuovo fiocco rosa che segna che anche nei paesini dove la popolazione è più anziana possono esserci nuovi bambini.
Droane, un minuscolo borgo del comune di Valvestino, dopo ben 70 anni, conta un nuovo abitante. Federica nasce nell’ospedale di Brescia, figlia di Alice e Giancarlo, giovane coppia che dopo anni decide di tornare alle origini.
E’ dal lontano 1952 che nessun abitante in quella cittadina sente gli strilli, i pianti e le semplici parole di un bambino.
Appena nata, ma già su tutti i giornali, già simbolo di un’intera cittadina! Sarà troppo per una bambina così piccola? Già super popolare!
Ma di certo non è l’unica a trovarsi in tale situazione, poiché anche i figli dei grandi influenzer sono popolari già prima di nascere…
Federica peró, al contrario di altri, porta con se un simbolo, un messaggio: è possibile rinnovare questi borghi più antichi! E’ possibile vivere anche in una cittadina dove sicuramente non troveremo tutte le comodità di una grande città.
Comodità casalinghe come una connessione veloce, ma anche comodità alimentari e tante altre.
Solo i pianti e i sorrisi dei piccoli fiocchi possono e potranno sempre portare speranza anche a chi ormai ha tanti motivi per averla smarrita!