La tecnologia ci circonda sempre di più!

image_pdfimage_print

Al giorno d’oggi qualsiasi essere umano compreso fra gli 8 e i 90 anni possiede almeno un oggetto tecnologico nella propria tasca!

La tecnologia ci circonda più di quanto potrebbe sembrare, anche il classico movimento di vedere l’orologio non avviene più, ormai da anni, alzando lo sguardo cercando un orologio analogico o semplicemente girando il proprio polso…ma si tende sempre più a mettere la mano nella propria tasca ed accendere il display dello smartphone!

Ma il maggior incremento delle vendite è stato ottenuto proprio in questi ultimi due anni, nei quali non potendo uscire di casa, o meglio, potendo uscire solo per svariati motivi fondamentali, non si era più in contatto con amici, parenti, e perchè no…anche sconosciuti che chiedono gentilmente una via poiché non del posto!

Ed è proprio qui che la tecnologia ci è venuta e ci viene tutt’ora in soccorso, meet, zoom ed altre sono state le piattaforme più utilizzate durante questi anni proprio perchè ci hanno permesso di rimanere pur sempre a contatto, anche se non potendo abbracciare, oltre che con le emoticon!

Infatti, le vendite sono cresciute del +9,2% nel 2021, con il valore complessivo di mercato che ha raggiunto i 17,5 miliardi di euro. Per non parlare dell’annata del 2019 dove le vendite sono cresciute in maniera esaustiva, infatti ci si aggira attorno ai +18,5% di vendite tecnologiche complessive.

Si può notare, inoltre, che le vendite effettuate nell’ultimo trimestre dell’anno, da ottobre a dicembre 2021, generano quasi il 33% del totale sui dodici mesi. Guarda caso, i mesi nei quali si è riscontrato un aumento dei casi e nuove restrizioni per un po ‘ tutti! Grazie tecnologia!

Post recenti

Leave a Comment