Messale Romano: Un’introduzione a cura di Giuseppe Ruppi

image_pdfimage_print

Giuseppe Ruppi, professore universitario, parroco e autore contemporaneo, pubblica un suo nuovo libro. Messale Romano è il nome che attribuisce alla  richiesta di non perdere un’occasione preziosa, o almeno così definita dai vescovi italiani.

Egli, salesiano dal 1980 è fondatore e attuale presidente dell’APS (“Laboratorio don Bosco oggi: educazione-cultura-pastorale”), ma si occupa anche della gestione del semestrale “DB Lab News” oltre a numerose riviste liturgiche e pastorali.

In questo libro, in particolare, vuole proprio esprimere far pensare che la liturgia è fatta per essere vissuta, con la presenza e la centralità di Cristo nostro Signore.

Proprio oggi pomeriggio, l’autore, era in diretta sui canali dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, in collegamento dall’università di Foggia ove era ospite. La diretta dove c’è appunto una presentazione generale del libro, con commenti e risposte ad alcuni degli spettatori più attenti è ancora disponibile al seguenti link: Presentazione del libro ‘Messale Romano’

Per leggere altri nostri articoli, basta collegarsi sul sito de https://www.ilsottosopra.info/

Post recenti

Leave a Comment