Dasko el nino rapper foggiano: Ha qualcosa da dire a tutti i ragazzi della sua città

image_pdfimage_print

Il rapper foggiano Dasko El Ninò (Dante Scopece) classe ’97, tramite i suoi canali social, il 9 marzo 2022, ha comunicato l’inizio di un nuovo viaggio. 
Questo percorso lo ha dedicato a tutti i ragazzi come lui, che ogni giorno, passo dopo passo, cercano di emergere in una città come Foggia. Le sue parole: “Questo nuovo percorso, è dedicato a tutti perché siamo nati qui ed abbiamo una grande responsabilità, quella di poter e dover cambiare le cose in una prospettiva migliore. Chi va via non fugge, ma è consapevole che da soli non si può cambiare nemmeno uno spicchio di mondo e quindi cerca il suo posto altrove. – conclude – Restare non vuol dire fallimento, restare vuol dire voglia di cambiamento.”Proprio oggi 31 marzo 2022, esce un nuovo singolo “Pensieri”, dedicato a tutte le persone che non ci sono più e avrebbero voluto dare un grande contributo alla nostra realtà. Tramite questa canzone il rapper vuole trasmettere la determinazione nell’inseguire qualcosa, nonostante le varie difficoltà che viviamo ogni giorno. Il video girato interamente a Foggia, dove si possono vedere le principali piazze della nostra città e l’aeroporto – spiegano gli autori – abbiamo voluto iniziare il video con immagini relative al nostro aeroporto che da anni è chiuso e di certo non è un bene per il turismo e per far crescere la nostra Foggia. Dopo l’uscita del singolo siamo riusciti ad intervistarlo: Dopo anni cosa ti fa continuare: Ci vuole una grande forza di carattere – che si forma solo con il tempo e i momenti di sconforto- per prendere decisioni difficili, e a volte sconvolgenti.
Un messaggio che vuoi dare a tutti i ragazzi come te: Allora – in questa grande “catena dell’essere”  potete inseguire la fama, ma questo non significa che la conquisterete o che una volta che l’avrete ottenuta scoprirete che è esattamente come ve la immaginavate. Allo stesso modo, potete inseguire il denaro o quel fantasma chiamato carriera, dicendo: “Voglio solo arrivare abbastanza in alto da poter fare quello che mi piace”.Ma la verità è che potete CERCARE di fare quello che vi piace anche OGGI, e se non ci riuscite oggi non ci riuscirete neanche domani, nè altrove.
LINK DELLA SKIT: https://www.instagram.com/tv/Ca40QmCDfZ8/?utm_medium=copy_link
LINK CANZONE: https://youtu.be/mFTwkFiasO4

Post recenti

Leave a Comment