Satira e sassofoni per il quarto appuntamento di Musica Felix

image_pdfimage_print

L’8 APRILE ALL’AUDITORIUM SANTA CHIARA DI FOGGIA #LE PIU’ BELLE FRASI DI OSHO DI E CON FEDERICO PALMAROLI. CON LA PARTECIPAZIONE DI

FURANO SAXOPHONE QUARTET. PORTA ALLE 19.30 INIZIO SPETTACOLO ALLE 20.00. VENDITA BIGLIETTI VENERDÌ ALL’AUDITORIUM DALLE 19

È affidato alla satira il giro di boa del cartellone della VII edizione di Musica felix, giunto al quarto di otto appuntamenti.

Dopo i seguitissimi ed applauditissimi appuntamenti dedicati a Renato Carosone, Pier Paolo Pasolini e la fortuna musicale delle Quattro Stagioni da Vivaldi a Richter, venerdì 8 aprile all’Auditorium di Santa Chiara di Foggia è di scena Federico Palmaroli, il 47enne giornalista romano autore della pagina satirica social “Le più belle frasi di Osho”, che vanta più di quattrocentomila followers su Instagram e oltre un milione di likesu Facebook. Di recente, la pagina ha uno spin off televisivo, la serie “Il Santone”, con Neri Marcorée altri grandi attori del panorama italiano, disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

La bonaria presa in giro del pensiero del mistico indiano Osho Rajneesh (che peraltro dava un grande valore all’umorismo) si traduce nell’uso di foto dell’attualità con esilaranti didascalie, quasi sempre romanesche: anche se la fa da padrone la politica, non c’è campo, dal calcio alla mondanità, che sfugga all’ironia di Palmaroli, sempre divertente e mai violenta o volgare. Lo spettacolo presenta un best of delle vignette uscite in questi anni privilegiando, naturalmente, l’attualità.

Con Palmaroli il Furano Saxophone Quartet, composto da Antonio Bruno, sax soprano Matteo Quitadamo, sax contralto, Alberto Napolitano, sax tenore, Marco Destino, sax baritono, che impreziosirà la serata con musiche appositamente arrangiate per questa particolare formazione musicale da Alberto Napolitano.

La rassegna Musica felix, organizzata dalla Fondazione Apulia felix Onlus in collaborazione con l’Associazione Musica Civica, gode del supporto della Regione Puglia e del Comune di Foggia.

Ingresso con abbonamento o con biglietto in vendita, secondo le disponibilità di posti, all’Auditorium Santa Chiara (Piazza Santa Chiara, 1 – Foggia) dalle ore 19.00 di venerdì 8 aprile al costo di 12 euro (pagamento esclusivamente in contanti).

Ingresso ore 19.30, inizio spettacolo ore 20.00.

L’ingresso agli spettacoli è regolato dalle normative anti Covid vigenti.

Con preghiera di cortese pubblicazione o notizia; grazie.

Per ulteriori info:

tel. 3929892331 – e-mail: infoapuliafelix@gmail.com – sito: https://www.apuliafelix.it/

Allegati:

–      comunicato stampa in versione word e pdf;

–      foto degli artisti;

–      foto presentazione evento dell’8 aprile;

–      breve descrizione dell’evento dell’8 aprile;

–      manifesto della rassegna Musica felix – VII edizione 2022.

Post recenti

Leave a Comment