Il Papa incontra gli adolescenti a Piazza San Pietro

image_pdfimage_print

Il 18 aprile 2022, giorno di Pasquetta, il Papa invita a Piazza San Pietro gli adolescenti di tutta Italia. Più di 57.000 prenotazioni, e ben 80.000 ragazzi presenti, una giornata ricca di emozioni da ambo le parti!

Accogliere il Papa, salutarlo e vederlo di persona è una sensazione che per molti può essere unica. Per circa 40 minuti, infatti, il Papa decide di percorrere con la Papa Mobile tutta la piazza lateralmente e non solo, percorre anche le strade intermedie per poter salutare quanti più ragazzi possibili.

Ad attendere il Papa siamo stati in tanti e in tanti abbiamo colmato i nostri cuori con un arrivo inaspettato di ben due cantanti che hanno partecipato all’ultimo Festival della canzone Italiana, fra cui il vincitore: Blanco.

Sia il vincitore, sia Matteo Romano, ci hanno colto improvvisamente e hanno riscaldato gli animi dei ragazzi con un proprio brano cantato proprio in Piazza. Dopo due anni di pandemia era necessario un incontro tutto all’Italiana, ma si spera anche in un prossimo incontro mondiale. 

Un incontro che  stato capace di colmare i nostri cuori e i nostri spiriti. Per i ragazzi più piccoli, un primo viaggio fuori casa in solitudine, o meglio con solo i propri compagni di avventure. Un primo viaggio a dir poco fenomenale dopo un periodo di restrizioni.

L’incontro con gli adolescenti, a tema di #seguimi, l’hashtag che è stato assegnato per poter condividere l’esperienza tutti assieme, è rientrata nelle puntate di “A sua immagine” ed è stata nominata come puntata speciale. L’evento è andato in onda in tv sul canale di Vaticano News, e su YouTube come riportato di seguito:

Un incontro Proprio come ha sperato il Papa! Buona visione, ma soprattutto buona Pasqua! 

Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/

Post recenti

Leave a Comment