50.000 cuori pulsanti a Bari per Ultimo

image_pdfimage_print

Il 3 luglio dell’anno corrente, Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è finalmente sceso a Bari dopo la mancata tappa del 2020 bloccata per Covid! Un nuovo fantastico concerto ha accolto bel 50.000 cuori pulsanti, definiti dal cantautore “Uno dei publici più calorosi che abbia mai visto!” Specialmente per i più appassionati sono stati tre duri anni di attesa, anni con un biglietto tanto atteso fermo in un cassetto!

Il San Nicola, lo stadio che ha accolto il concerto, a capienza completa contava tra le 55.000 e le 60.000 persone, suddivise nel prato e sugli spalti anteriori.

Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il ballo delle incertezze”,  ed è arrivato secondo a Sanremo 2019 con il brano “I tuoi particolari” è riuscito a circondarsi di un publico prettamente giovane, ma con ascoltatori e appassionati di ogni età.

La scaletta del tour 2022  la seguente:

  1. BUONGIORNO VITA
  2. DOVE IL MARE FINISCE
  3. QUEI RAGAZZI
  4. CASCARE NEI TUOI OCCHI
  5. IL BALLO DELLE INCERTEZZE
  6. POESIA SENZA VELI
  7. VIENI NEL MIO CUORE
  8. NIENTE
  9. PICCOLA STELLA
  10. IPOCONDRIA
  11. SUL FINALE + strumentale
  12. MEDLEY: NON SAPERE MAI DOVE SI VA, SUPEREROI, IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE, QUELLA CASA CHE AVEVAMO IN MENTE, L’UNICA FORZA CHE HO, STASERA, PETER PAN
  13. COLPA DELLE FAVOLE
  14. RONDINI AL GUINZAGLIO
  15. FATEME CANTÀ
  16. I TUOI PARTICOLARI
  17. PIANETI
  18. TI DEDICO IL SILENZIO
  19. LA STELLA PIÙ FRAGILE DELL’UNIVERSO
  20. GIUSY
  21. FARFALLA BIANCA
  22. QUEL FILO CHE CI UNISCE / TUTTO QUESTO SEI TU
  23. 22 SETTEMBRE
  24. SOGNI APPESI

“Sogni appesi”, una delle canzoni più attese, una delle più ascoltate e ritrovate sui principali social, tra cui tik-tok, per la frase qui di seguito: 

“Da quando ero bambino, solo un obbiettivo, dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo!”

50.000 cuori, tutti uniti assieme nel cantare, tutti uniti anche se in luoghi diversi. Tribuna, curva e prato riempiono lo stadio! Ma ci sarà pure una differenza fra i tre…le canzoni, i testi, le emozioni che si provano sono sempre le stesse, ma il calore che si prova stando tutti accalcati in un prato è una cosa indescrivibile! Sudare, sentirsi mancare il fiato per qualcosa e qualcuno che ami! Solo questo è il modo migliore per dimostrare quello che si prova! Spero che tutti possano provare questa esperienza nella propria vita, ma soprattutto spero che quello che NON è un sogno, continui ancora per molti lunghi anni!

Alla prossima Ultimo!

Post recenti

Leave a Comment