Il premio letterario “I fiori blu” arriva alla sua terza edizione

image_pdfimage_print

Si è conclusa nelle scorse ore la terza edizione del premio letterario “I fiori blu”, condotto e presentato da Neri Marcorè e Alessandra Benvenuto.

L’evento ha visto partecipi moltissimi libri, di fatti i componenti delle giurie contano una lettura media di 1000/1200 libri…

Ebbene si, le giurie sono due e sono la giuria popolare, che ha individuato come vincitore il romanzo di Pif e Marco Lillo; e la giuria tecnica che ha visto vincitore il romanzo “La democrazia dei Signori” di Luciano Canfora.

Pif e Marco Lillo, sin da subito sul palco del premio letterario affrontano temi molto forti, fra cui proprio l’attuale tema della mafia! Il romanzo con cui i due vincono è “Io posso. Due donne sole contro la mafia” e ricordiamo che potete trovare, l’intervista a Pierfrancesco Diliberto sul nostro canale YouTube! Presente anche l’intervista al presentatore Neri Marcorè!

Numerosi i presenti e gli ospiti all’Università degli Studi di Foggia, che ha ospitato la terza edizione dell’evento! Ospiti non solo letterari e letterati, ma tra questi troviamo ad esempio anche una band che ci ha fatto staccare la testa e distrarre con degli ottimi brani tra una presentazione ed un’altra.

E’ bellissimo vedere la partecipazione dei giovani ad aventi di questa tipologia, ma ancora più bello è essere accolti da ragazzi e ragazze appena maggiorenni che si occupano dell’ingresso e dell’organizzazione interna dell’evento.

Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/

Post recenti

Leave a Comment