Anche nel NATALE 2015 ha brillato la STELLA …!

Conclusa la frequenza scolastica ed impossibilitati ad inserirsi nel mondo del lavoro, buona parte dei non vedenti pluriminorati adulti trascorrono la propria giornata in casa, inoperosi, demotivati e quasi abbandonati a se stessi.
E’ tale la sofferenza dei genitori e dei familiari, che spesso si vedono costretti a malincuore a separarsi da loro, preferendo collocarli in istituti o comunità, pur di garantire loro una esistenza più dignitosa e più viva.
Lo stesso problema a breve lo vivranno altri ragazzi ciechi pluriminorati che si avviano a concludere la frequenza scolastica. La situazione, inoltre, sta divenendo sempre più insostenibile per l’inesistenza o la grave insufficienza di interventi di Enti pubblici. Anche in questo Natale vogliamo contribuire al progetto e dare un aiuto a questi amici meno fortunati. Tutto il Pascal è stato impegnato nella raccolta fondi le Stelle di cioccolato prenotate da alunni, docenti e personale Ata. Abbiamo consegnato un assegno di € 555,00. Centoundici (111) sono state le stelle distribuite e la classe più generosa è risultata la 2C a cui va il nostro maggior plauso. Grazie a tutto il Pascal dalla Fondazione “Gli occhi del cuore” che abbiamo contribuito a far nascere.

Post recenti

Leave a Comment