È online la nuova edizione 2017/18 di Eduscopio della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.
Per il 2017/18 eduscopio.it analizza la qualità delle scuole superiori italiane, città per città, comune per comune, in relazione a due compiti educativi fondamentali:
- la capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo
passaggio agli studi universitari; - la capacità degli istituti tecnici e degli istituti professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, non intendono andare all’università.
Mentre il primo di questi compiti – come le scuole preparano all’università – è al centro dell’attenzione di Eduscopio fin dalla sua prima edizione, con una copertura di tutte le regioni italiane, il secondo compito è la conferma rispetto allo scorso anno.
Anche quest’anno il Blaise Pascal di Foggia si classifica al Primo Posto in Provincia di Foggia
tra gli Istituti Tecnici nel Settore Economico.