Ecco la nuova moto dei fratelli Marquez

Honda, a Giacarta, ha svelato la nuova moto per Motomondiale 2020. Con questa moto, correrano insieme per la prima volta i fratelli Marquez. La nuova RC213V, dalla classica carenatura rossa bianca e arancione, ha queste caratteristiche:

Lunghezza(mm): 2052
Larghezza (mm): 645
Altezza (mm): 1,110
Passo (mm): 1,435
Altezza da terra: 115
Peso (kg): Da regolamentazioni FIM
Motore:  V4, raffreddato a liquido, DOHC 4 valvole
Cilindrata: 1000
Potenza massima: sopra 180 KW
Telaio: alluminio twin-tube
Ruota anteriore (pollici): 17
Ruota posteriore (pollici): 17
Sospensione anteriore: forcella telescopica
Sospensione posteriore: Pro-link
Capacità serbatoio (litri): 22

Sul palco erano presenti i fratelli Marc e Alex Marquez e tutti i diregenti e tecnici Honda. Marc Marquez spera di vincere anche quest’anno il titolo di World Champion. Ecco cosa pensano i due piloti:

Marc Marquez: “Il 2020 sarà una stagione complicata, i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma anche noi stiamo lavorando tanto con il team per conquistare di nuovo il Mondiale, questo è il nostro obiettivo. La stagione 2019 è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio nel 2020, provando ad aumentare il nostro livello” .

Alex Marquez: “Sono davvero entusiasta di essere qui, passare dalla Moto2 alla Honda è un vero piacere per me, farò del mio meglio.”

I test della Honda a Sepang sono in programma dal 7 al 9 febbraio 2020.

Post recenti

Leave a Comment