Foggia-Virtus Francavilla, Zeman:”Abbiamo giocato bene durante il primo tempo.”

Il Foggia torna allo Stadio Pino Zaccheria per il match contro il Virtus Francavilla.

Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Volpe, Garattoni, Nicoletti (84’ Martino), Gallo, Di Pasquale (89’ Girasole), Ferrante, Curcio, Sciacca, Garofalo, Petermann e Tuzzo (89’ Merkaj).

Allenatore: Zeman

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino (46’ Tulissi), Carella (79’ Franco), Perez (62’ Ventola), Caporale, Prezioso (63’ Ekuban), Tchetchoua (79’ Enyan)  e Toscano.

Allenatore: Taurino

Reti: 41’ Ferrante(FOG)

Primo tempo

Inizia il primo tempo, dopo gli spettacoli offerti da entrambe le curve,  e al 2’ minuto il guardalinea afferma fuori gioco durante un azione dei rossoneri. Garattoni, al 3’, tira verso la porta di Nobile ma la sfera non entra. Primo calcio d’angolo battuto da Curcio, belle azioni tra i satanelli sena ottenere nulla. Prende palla il Virtus Francavilla, ma un uomo di Taurino cade a terra, al 4’ assegnando loro la punizione. Battono la punizione, senza ottenere nulla. 

Al 10’ cartellino giallo per Garofalo. Altro cartellino giallo per il Foggia, Sciacca. Al 13’ fermo il gioco perché un giocatore della Virtus Francavilla, Prezioso. Ennesimo cartellino tra gli uomini di Zeman, questa volta a Gallo, al 15’. Al 16’ punizione a favore della Virtus Francavilla, ma Volpe para la sfera con calma e tranquillità. 

Al 18’ Sciacca a terra per colpa di un giocatore della Virtus. Al 18’ rimessa laterale a favore dei rossoneri, rilanciata da Garattoni che non conclude e che comporta altre due rimesse. Al 24’ Tuzzo nn riesce a prendere palla. Al 25’ Maiorini tenta di arrivare alla porta di Volpe, ma la difesa rossonera lo ferma. 

Al 27’, Ingrosso si avvicina e la sfera termina fuori, grazie all’intervento di Di Pasquale. Al 28’ primo angolo a favore della Virtus Francavilla, la palla arriva nelle mani di Volpe e subito la rilancia ai propri compagni. Al 30’, Perez si avvicina pericoloso alla porta del Foggia, vuota ma un difensore rossonero si lancia e ferma la palla. Al 33’, Curcio tira e la palla termina fuori. 

Al 36’ Perez prende palla e la passa a Maiorino, tira in porta e la palla finisce dritta ditta nelle braccia di Volpe. Al 38’ Ferrante prende palla, tira e non entra la sfera. Al 41’ Ferrante ci riprova e questa volta segna, facendo alzare i decibel allo Stadio Pino Zaccheria. 

Foggia-Virtus Francavilla 1-0.

Al 44’ gioco fermo perché uno degli uomini della Virtus Francavilla rimane a terra. 

Il quarto uomo afferma con la lavagnetta lumunosa 1’ minuto di recupero. 

Il primo tempo finisce Foggia-Virtus Francavilla 1-0.

Secondo Tempo

Inizia il secondo tempo, senza sostituzione per entrambe le squadre. Al 46’ la Virtus effettua la prima sostituzione entra Tulissi ed esce Maiorini. Terzo tiro dalla bandierina per i rossoneri, che non porta a niente, al 50’. Al 52’ quarto angolo per i rossoneri, bloccato da Nobile. Al 54’ fuori gioco per Perez. A terra Ferrante, al 56’.  Al 57’ Perez cerca di avvicinarsi alla porta, ma la palla finisce fuori grazia a Sciacca. 

A terra Nicoletti, al 61’. Taurino effettua una doppia sostituzione entrano Ekuban e Ventola ed escono Prezioso e Perez, al 63’. Al 65’ ammonito Tchetchoua, per aver spinto Garofalo. Angolo Virtus, che non porta a nulla. Al 68’ due angoli consecutivi per la Virtus Francavilla, che non portano a nulla. Al 70’ Ekuban prende palla, ma Di Pasquale lo ferma. Al 71’ Ventola tira verso la porta e termina fuori. 

Al 74’ Tulissi prova a tirare, ma il pallone termina alto sulla traversa. Al 78’ Di Pasquale prende la palla e la passa ai propri compagni creano azioni strabilianti. Al 79’ la Virtus effettua un’altra doppia sostituzione entrano Enyan e Franco ed escono Tchetchoua e Carella. Al 82’ il Foggia tenta nuovamente di avvicinarsi alla porta di Nobile, ma viene fermato. Gioco ferma all’83’, Nicoletti a terra. 

Zeman effettua la sua prima sostituzione entra Martino ed esce Nicoletti, al 84’.  Gioco di nuovo fermo, dolori per Di Pasquale al 88’. Doppia sostituzione per il Foggia, entrano Merkaj e Girasole ed escono Tuzzo e Di Pasquale, al 89’. 

Il quarto uomo afferma 4’ minuti di recupero dalla lavagnetta. 

Al 91’ cartellino giallo per Tulissi. 

La partite finisce Foggia-Virtus Francavilla 1-0, dopo bellissime azioni da entrambe le squadre.

Ecco le parole in conferenza stampa di Zeman e 

Zeman: “Abbiamo giocato bene durante il primo tempo, rispetto la seconda frazione di tempo. La difesa mi è piaciuta. L’arbitro non mi piaciuto, non si è comportato bene. Per fortuna abbiamo vinto. Sono contento delle prestazioni sia di Sciacca che di Di Pasquale.”

Di Pasquale: “Avevo un po’ di stanchezza, erano solo crampi. Noi l’abbiamo preparata bene, anche oltre la metà campo. La partita è stata una partita difficile. Ci hanno studiato molto bene. Noi abbiamo risposto sempre. È stata una vittoria giusta. Spero di sì, mi trovo bene con il gruppo. Inizialmente ho avuto grandi problemi fisici e piano piano mi sto trovando bene. Siamo una squadra giovane, siamo partiti da 0. Il nostro girone è stato positivo. Dobbiamo proseguire così. “

La prossima partita Avellino-Foggia si terrà il 19/12/21 allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi, alle ore 14:30.

Post recenti

Leave a Comment