Il trionfo dell’Asd Ritmica ‘One Beat’

image_pdfimage_print

Dopo quattro giornate intense di gare, possiamo finalmente decretare quelle che sono state le società di Ginnastica Ritmica più premiate!

Dal 28 aprile sino al 1 maggio, ad Osimo provincia di Ancona, ben 58 società dilettantistiche di tutta Italia hanno riempito il palazzetto Palabaldinelli delle Marche con un corposo numero di 1300 ginnaste. Dopo lo scorso anno era giusto ripartire, anche se in sicurezza, di fatti in questa edizione del 2022 è potuto essere presente un publico, seppur con un obbligo di Green pass e mascherina per poter accedere alla struttura.

Durante questi due lunghi anni di pandemia questo sport, come molti altri, non risulta essersi mai fermato totalmente, ma sicuramente non ha potuto godere di una piena forma di allenamenti e gare. Di fatti, lo scorso anno le gare si sono effettivamente svolte ma con forti restrizioni, poiché non poteva essere presente un publico, anche vero che comunque l’evento sarebbe andato in live sui social ma sicuramente l’emozione e la carica che il publico può fornire era totalmente assente. Camera-men e atlete erano sole in queste grandi strutture.

Ma questa ripartenza, per molte società come la One Beat di Foggia è stata una grande ripartenza, un risultato memorabile le atlete del Campionato Nazionale di serie C.

Atlete giovanissime, in diverse categorie, fra cui troviamo allieve, junior 1, junior 2 e master sono scese in pedana e hanno tenuto testa alla gara conquistando numerosi podi e ottime qualifiche nelle lunghe classifiche.

Fra le atlete vincitrici troviamo di seguito Chiara Saliani, Sara Valletta, Loconsole Sara, DiRuggeri Jennifer, Esposto Giorgia con una fascia oro, ed altre numerose atlete che hanno portato a casa medaglie di fascia argento bronzo ed altri ottimi piazzamenti. 

Con questa notizia di un ottima qualifica, un titolo alla società di Vice campione nazionale, auguriamo alla One Beat e a tutte le atlete e le società sportive presenti e non una sfolgorante ripartenza poiché fare sport, oltre ad essere sano porta a grandi vittorie! Buon allenamento!

Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/

Post recenti

Leave a Comment