MET GALA 2022

image_pdfimage_print

Lunedì 2 Maggio a New York si è svolto il Met Gala, un evento annuale a scopo benefico per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.

Il galà vede la partecipazione dei più grandi esponenti del mondo della moda, del cinema e della musica che adeguano il loro look in base al tema scelto per l’evento.

Il tema di quest’anno è stato il Gilded Glamour, che fa riferimento al periodo di prosperità e cambiamenti culturali di New York verificatosi tra il 1870 e 1890.

Molti sono stati gli artisti e gli abiti sfoggiati, ma quest’anno fra tutti si è di certo distinto quello di Blake Lively. L’attrice ha indossato un abito firmato Versace color rame, con un corsetto e un lungo strascico che sulle scalinate, alla vista di tutti, è stato sfilato trasformandolo in un meraviglioso abito dai toni azzurri (ricordando il processo di ossidazione della Statua della Libertà) e con sopra dipinta a mano la costellazione della Grand Central Terminal.

Soggetto di molte critiche è stata invece Kim Kardashian che ha indossato l’iconico abito di Marilyn Monroe che indossò nel 1962 per cantare “Happy Birthday” al presidente J.F. Kennedy.

Post recenti

Leave a Comment