Le nuove RSU – Strumenti, ruolo, prospettive’

image_pdfimage_print

Giornata di studio e formazione promossa dalla Cisl FP di Foggia. “Le RSU avranno un ruolo centrale nella nuova stagione contrattuale
attraverso il decentramento” afferma il segretario generale Marcello Perulli
Importante evento formativo organizzato dalla CISL FP di Foggia e dedicato a tutti gli eletti RSU CISL FP.
L’incontro, previsto nella giornata di mercoledì 8 giugno presso l’Auditorium della Biblioteca ‘La Magna Capitana’ di Foggia, con inizio alle ore 10:00, verterà sugli strumenti, sul ruolo e sulle prospettive delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.
Le relazioni saranno curate dal prof. Carmine Russo, già docente dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, da Franco Berardi Segretario Nazionale CISL FP e dal giornalista Ciro Dattoli.
Saranno presenti Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia, e Aldo Gemma, segretario generale della Cisl FP Puglia.
L’accoglienza e la registrazione dei partecipanti avrà inizio a partire dalle ore 9:00.
“Le RSU avranno un ruolo sempre più importante e strategico nel monitorare e raccogliere le emergenze, le criticità e le disfunzioni del mondo del lavoro – rimarca Marcello Perulli, segretario generale della Cisl FP di Foggia e promotore dell’evento – Così come le RSU avranno una funzione essenziale nella nuova stagione dei contratti nazionali per azionare, attraverso il decentramento, le leve applicative degli stessi – prosegue Marcello Peruli – La formazione e le competenze sono oramai delle risorse fondamentali per assicurare la prima tutela contrattuale ai lavoratori del pubblico impiego e coadiuvarne la piena regolarità

Post recenti

Leave a Comment