A Giulianova si tiene il torneo internazionale Giugliobasket a cui partecipano le migliori squadre di Italia e una squadra Algerina.
La classe di elite foggiana allenata da coach P.Morelli è composta da: Davide Olivieri, Alessandro Mancini, Jacopo Sebastio, Kevin Podio, Luca Morelli, Manuel Livini, Mario De Lallo, Stefano Sacco, Donato Pileo e Andrea Bonetti
La Fenice BK Foggia comincia il girone giocando contro la squadra Victoria Torino ed è subito una vittoria.
Gara a senso unico, con una bella prova per i ragazzi Foggiani.
Nel Primo quarto la Fenice BK Foggia parte molto forte con i canestri da ogni posizione di Davide Olivieri e il tiro dai tre punti di Jacopo Sebastio.
La prima frazione di gara finisce con un punteggio di 24-7 in favore del Foggia.
Nella seconda frazione di gara la squadra foggiana continua a far crescere il suo bottino con i canestri di Sebastio e Bonetti, si conclude 42-12 il secondo parziale di gare.
Nel terzo periodo continua a non esserci partita e i ragazzi di coach P.Morelli danno spettacolo e si portano sul 51-21.
Nell’ultimo quarto la musica rimane sempre la stessa e la Fenice BK Foggia vince la pima partita contro la Victoria Torino, con il risultato finale fermo sul 69-25.
Il risultato è esaltante e la squadra è pronta per una nuova sfida, giocare l’indomani con Happy Drake di Giulianova, padrona di casa molto agguerrita.
Fenice Bk Foggia vs Happy Drake Giulianova sarà, quindi, la prossima gara