“La costanza è un’eccezione” è un capitolo del nuovo romanzo di Alessia Gazzola, finalmente online. E’ il terzo libro della trilogia dedicata a Costanza Macallè, ed è ambientato tra la Venezia del seicento e la Venezia odierna!
L’autrice del romanzo è nata a Messina e laureata in medicina e chirurgia! Ella è inoltre specialista in medicina legale, di fatti in molti la conoscono come l’esordiente della narrativa dell’Alieva, un primo romanzo del 2011, che ha avuto un grandissimo successo, anche grazie alla presenza della bravissima protagonista Alice Allevi! Il romanzo ha avuto grande successo anche sulla RAI, grazie alla serie realizzata da bravissimi attori e attrici. Non è di certo l’unico romanzo che ricordiamo dell’autrice, ma fu il suo maggiore spicco!
“La costanza è un’eccezione”, la protagonista ha lasciato la paleopatologia, ma quest’ultima non ha lasciato lei! Marco, il padre di sua figlia Flora, ha appena interrotto un fidanzamento epocale, ed è sospeso in una sorta di limbo emotivo. Venezia è, e rimane lo scenario perfetto per la nuova avventura di Costanza Macallè.
L’autrice, ha indotto due incontri giorno 1 settembre, uno in mattinata alle ore 11:30 e uno nel pomeriggio dalle ore 15:00. Incontri dove ha avuto un rapporto in prima persona con i suoi lettori più attenti, oltre ad autografare le copie del suo libro!
Tutto il romanzo rimane sempre altalenante fra dramma e commedia, fra romanticismo e pragmatismo!
Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/