One Dance riunisce ballerini e ballerine a Milano

image_pdfimage_print

Nelle giornate dal 2 al 5 settembre dell’anno corrente, si riuniscono nella piazza del Duomo di Milano ballerini e ballerine di tutto il mondo! L’evento One Dance, vede la presenza e la partecipazione di un ballerino internazionale: Roberto Bolle, il quale vestirà il ruolo di maestro a 1.607 ballerini!

Egli, ballerino e conduttore televisivo italiano, è il primo ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

In occasione dell’evento, è stato organizzato inoltre, il ‘Ballo in Bianco’, il quale ha riunito scuole di danza di ben 17 regioni italiane! L’associazione che è venuta in aiuto per la realizzazione è ‘Asso Danza’, la quale conta più di 30.000 figure lavorative presenti per il suo completo funzionamento!

One Dance, la manifestazione dedicata ad ogni forma di ballo, un’idea nata nel 2018 che finalmente dopo tanta attesa si è riuscita a realizzare, è l’evento più atteso dell’edizione 2022. Le parole di Roberto Bolle, sono una forma di lancio, di aiuto, di forza per tutte quelle scuole che hanno passato anni complicati dovute alle chiusure! Sono una forma di lancio che ci ricorda l’importanza dello stare insieme, l’importanza della danza! Ci ricorda come anche, soprattutto la danza deve essere difesa e sostenuta!

Entusiasmo e disciplina, dice Bolle in conclusione, sono alla base di tutto!

L’evento domani 5 settembre, si concluderà con il Final Show al Castello Sforzesco, buona fortuna e soprattutto, buon divertimento ai ballerini e a tutti coloro che riempiono questa vasta e magnifica piazza della nostra Italia!

Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/

Post recenti

Leave a Comment