VENEZIA79: CHI AVRÀ RICEVUTO IL LEONE D’ORO PER IL SUO LOOK?

image_pdfimage_print

Anche quest’anno si è conclusa un’altra edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, la quale si è svolta al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Roberto Cicutto.

Ad accompagnare queste giornate sono state non solo le numerose pellicole, quella di apertura di Noah Baumbach, “Rumore bianco“, al vincitore del Leone d’oro come miglior film “All the beauty and the bloodshed “ di Laura Poitras, ma anche i tantissimi brand che hanno invitato influencer di ogni settore.

Madrina di questa edizione è stata Rocío Muñoz Morales che ha sfoggiato look con stili diversi per ogni serata, come ogni anno il nero non è certamente mancato tra gli ospiti ma a predominare è stata anche la nuance protagonista di questo A/I 2022-23 la quale probabilmente non ci saremmo aspettati per una collezione invernale ma Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha deciso di sfatare questo mito e anche sul red carpet è stato super promosso!

Ma tra tutti i look che abbiamo potuto ammirare in queste sere, quali saranno stati i migliori 10? Ecco la mia “Venezia79 TOP 10”.

Jodie Turner-Smith in Christopher John Rogers ha indossato, oltre la sua eleganza, un’opera d’arte ed era impeccabile!

Per questo motivo è lei che per me si aggiudica il primo posto.

Paola Turani in Georges Chakra è stata meravigliosa con questa creazione e ha osato ma senza eccedere, qui però c’è l’acconciatura che seppur di tendenza non mi ha convinta in questo contesto ed è per questo che si aggiudica la seconda posizione!

In questa edizione Greta Ferro è stata sublime e Re Giorgio colpisce sempre.

Terzo posto per la modella e attrice italiana.

Finalmente per la premiere di “Blonde” la madrina, Rocio Munoz Morales, ha deciso di osare con un vertiginoso spacco Moschino.

Per lei quarto posto.

A metà classifica Matilde Gioli in Armani Privè che ha conquistato ancora una volta con il suo fascino.

Rosa Perrotta si aggiudica il sesto posto con questa meravigliosa creazione by Rami Kadi, mi ha conquistata con il colore, un po’ meno con il taglio del busto.

Settimo posto per la blogger, modella, imprenditrice e influencer tedesca, Leonie Hanne, sfoggia abiti caratterizzati da piume a volte anche poco sobri ma con Alberta Ferretti ci ha preso!

Sceglie le piume anche l’influencer Angela Caloisi ma optando per le tonalità soft del cipria. Si poteva fare meglio quindi ottavo posto.

Il total black al red carpet sembrerebbe troppo banale ma Cate Blanchett indossa questa creazione Schiaparelli con un’eleganza unica.

Nono posto perchè ho amato altro.

A chiudere la top 10 è Ana De Armas in Louis Vuitton che, scortata da Brad Pitt, arriva sul red carpet inaspettatamente in pink. La protagonista di Blonde rende omaggio a Marilyn con un voluminoso abito rosa plissettato caratterizzato da un leggero strascico e scollo profondo che lascia scoperte le sue spalle. Sarebbe stata contenta Marilyn?

Post recenti

Leave a Comment