Hunter x Hunter: il ritorno del manga?

image_pdfimage_print
Hunter X Hunter: completato il capitolo 398 - Justnerd.it


Weekly Shonen Jump ha annunciato ufficialmente il ritorno di Hunter x Hunter, manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, con la pubblicazione del trentasettesimo volume, previsto per il 4 novembre 2022.

Raccoglierà i volumi dal 381 al 390 e segue il trentaseiesimo volume uscito nell’ottobre del 2018.

Nei mesi scorsi il mangaka Togashi ha rivelato di essere al lavoro su nuovi capitoli, che tuttavia non hanno ancora una data certa di uscita.

Non è nemmeno chiaro quanti capitoli il maestro intenda realizzare , ma da maggio 2022 tiene informati i fan sul suo profilo twitter . Ha infatti dichiarato di aver finito le bozze deli nuovi capitoli e di essere al lavoro sui successivi dieci.


La serie di Hunter x Hunter
Hunter x Hunter è stato lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump verso marzo 1998 e dopo alcuni anni di pubblicazione regolare, i problemi di salute dell’autore l’hanno costretto a dissolvere la pubblicazione.

La serie è attualmente giunta al trentaseiesimo volume. Il manga ha ispirato due serie anime: la prima, prodotta da Nippon Animation, è andata in onda tra il 1999 e il 2001 per un totale di 62 episodi, trasmessi in Italia su Italia 1 tra il 2007 e il 2008. Una serie OAV, Hunter x Hunter: Greed Island, è stata pubblicata tra il 2002 e il 2004 e conta in totale trenta episodi; la serie si interrompe a seguito di quest’arco narrativo con un finale aperto.


Una nuova serie anime, andata in onda tra 2011 e 2014, è stata prodotta da Madhouse e riprende gli eventi del manga dall’inizio fino alla saga dell’elezione del presidente degli Hunter, per un totale di 148 episodi. In Italia è stata pubblicata doppiata tra 2021 e 2022 su Prime Video.


La trama
Gon è un ragazzino che vive sull’Isola Balena assieme alla zia Mito e a sua nonna. Egli crede che entrambi i suoi genitori siano morti, ma un giorno incontra il giovane Kaito, che rivela di essere stato l’allievo di suo padre Ging e gli rivela quanto sia fantastico essere un Hunter. Gon quindi decide di prendere parte all’esame degli Hunter, per riuscire a trovare il padre.

Post recenti

Leave a Comment