Finisce il pon #cinemaxLascuola, visione di Black Adam.

Ieri è finito il pon #cinemaxLascuola, la redazione in primis ci tiene a ringraziare la città del cinema per quest’opportunità, ma pure chiunque abbia partecipato a questa iniziativa. Che è stata costituita dalla visione di 10 film due giorni alla settimana. Personalmente, avendo partecipato a tutte le uscite, ritengo sia stata un’esperienza molto avvincente e a cui sinceramente sono stato grato di aver potuto prendere parte.

Il film visionato ad essere stato scelto per essere quello che avrebbe sancito la fine di questo percorso è stato Black Adam. L’ultimo film della DC, distribuito dalla Warner Bros ed uscito proprio ieri.

Black Adam è un film supereroistico d’azione, cui attore protagonista del racconto non è niente di meno che Dwayne “The Rock” Johnson. Conosciuto ai più per aver interpretato Luke Hobbs nella saga di Fast & Furious e per essere stato anche un wrestler. Nel cast possiamo anche ritrovarvi: Aldis Hodge (Nei panni di Hawkman), Noah Centineo (Atom Smasher), Sarah Shahi (Isis) e tanti altri

Il film risulta essere molto bilanciato tra le scene comiche e le scene d’azione, senza tuttavia perdere di mordente. Risultando scorrevole e riuscendo ad accaparrarsi molto spontaneamente l’attenzione e la curiosità dello spettatore tanto da riuscire a non farti distaccare un secondo dallo schermo. A tratti nonostante questo, potrebbe sembrare qualcosa di già visto ma se lo si scruta con un occhio più attento ne si riesce a vedere l’innovazione che esso possiede e che non da tutti sarà sicuramente capita.

Ecco la sinossi del film in breve:

“Nell’Antico Egitto un uomo viene ridotto in schiavitù e ucciso dai capi del popolo. Grazie al potere del mago Shazam viene riportato in vita e acquisisce dei poteri divini. Il suo immenso potere non corrisponde, però, ad un cuore puro. Dovrà confrontarsi con i supereroi della nostra contemporaneità per comprendere che solo nobili intenzioni, una notevole capacità di sacrificio, associate a un grande potere, formano un vero eroe.”

Post recenti

Leave a Comment