Ieri, 27 ottobre Roberto Benigni compie 70 anni.
Egli, attore, comico, regista e sceneggiatore italiano, nato nell’ottobre del 1952, ieri ha compiuto 70 anni.
Il grande Benigni, figlio di contadini, con la sua allegria, la sua spensieratezza e le sue grandi idee, riesce a raccogliere un vasto publico.
Tra i suoi principali film e i più conosciuti, troviamo: ‘Pinocchio’, ‘La vita è bella’, ‘Non ci resta che piangere’ e molti altri, i quali hanno negli anni, ricevuto molteplici riconoscimenti.
Tra di essi, troviamo Premi Oscar, David di Donatello, Premio Bafta, Nastri d’argento e ancora tanti altri, anche grazie a tuti i suoi progetti in televisioni, cinema, teatri e documentari.
Ma come dimenticare l’interpretazione della Divina Commedia di Dante con ll suo unico commento, tanto da farli conseguire la Laura ad Honoris Causa in letteratura, filosofia e psicologia.
Un fiorentino Doc pieno di vita, travolgente smanioso di diffondere buon umore e sapere in una maniera simpatica e leggera.
Tra i vari inviti che egli riceve per il suo 70° compleanno, c’è l’invito di Rai Cultura, la quale ripropone una divertente e insolita intervista all’attore e regista.
Hai un carattere strepitoso, Tanti Auguri Roberto!
Per leggere altri nostri articoli, collegati sul seguente sito: https://www.ilsottosopra.info/