Il film foggiano “VERTICALMAN sarà al cinema, sul grande schermo presso il multisala La Città del Cinema di Foggia.

Due anni. Due anni di lavoro, sudore, lacrime, risate, notti insonni. Finalmente lo possiamo annunciare e non senza un po’ di emozione. Il film sta uscendo. “VERTICALMAN – storia di un uomo verticale” sarà in sala, al cinema, sul grande schermo a partire dal 21 dicembre presso il multisala La Città del Cinema di Foggia.

È il primo film interamente girato a Foggia. Il primo film che parla di Foggia, dei foggiani, di chi ha smesso di combattere la criminalità e di chi invece continua a farlo quotidianamente. “È una guerra subdola” – dice Nicola Carbone, il protagonista del nostro lungometraggio – noi proviamo a combatterla con la bellezza. Ora tocca a voi darci una mano, è un film indipendente, autofinanziato, che ha bisogno del sostegno della propria città. Venite al cinema, venite a vedere la nostra città che, nonostante la sua brutta situazione attuale, è comunque bella.

Un po’ di nomi che certificano la foggianità e la professionalità del film. Regia e produzione di Roberto Moretto, scritto da Christian di Furia, Roberto Moretto e Nicola Rignanese. attori protagonisti Roberto Galano e Nicola Rignanese. Il direttore della fotografia è Sergio Grillo. I costumi sono di Vize Ruffo, la scenografia di Michela Casiere. Trucco di Lara Pellicano e musiche Guido Paolo Longo . Al montaggio Domenico De Orsi , colore e effetti speciali Efisio Scanu . Il direttore di produzione è Marco Adabbo … Proveremo a ringraziare l’intero cast tecnico e artistico nei prossimi giorni, promesso!

Un grazie speciale a Gruppo Telesforo e RM Services per il sostegno e la fiducia.

Ancora non ci crediamo… Ci vediamo in sala, alla Città del Cinema, dal 21 dicembre. Seguiranno aggiornamenti.

Post recenti

Leave a Comment