In questo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “De Amicis – Pio XII di Foggia ha aderito nuovamente al progetto inerente i “Campionati Internazionali di Matematica” organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Dopo la preparazione svolta dalla docente Vaira, i ragazzi si sono messi in gioco nella prima selezione, alla quale hanno partecipato 28 alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria e sabato 16 marzo 2024 alle 14,30 presso il” Liceo Villari”, di Napoli, per 16 di loro ammessi alla fase successiva, è stato il momento di partecipare alla semifinale.
Masucci Gabriella, Carrillo Vito, Capparelli Alessandro si sono classificati fra i primi 100 e Contillo Christian, alunno della classe 2B della scuola secondaria “Pio XII”, ha superato brillantemente i quarti di finale, qualificandosi all’ottavo posto su 613 partecipanti!
Per Christian la grande soddisfazione diaccedere alla Finale Nazionale nella categoria C1 che si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi sabato 25 maggio 2024.
In quest’occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finalissima internazionale, prevista a Parigi, presso l’“École Polytechnique” di Palaiseau, il 25 e 26 agosto 2024.
Il Dirigente Scolastico dott. Grazia Russi e tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Pio XII” si congratulano con Christian che ha dimostrato competenza ed entusiasmo.
Complimenti anche agli altri discenti che hanno affrontato le fasi precedenti con ammirevole impegno ed entusiasmo.
A Christian il nostro augurio che possa affrontare con successo anche le prossime gare.