Juve e Inter puntano alla vetta. Il Napoli progetta la fuga

Dopo due giorni di Champions, Europa e Conference League finalmente ritornano in campo i nostri beniamini. Andiamo in ordine però perché sarà una giornata molto lunga che partirà già da oggi.

Venerdì 25. La nona giornata si apre con Udinese-Cagliari alle 18:30. I bianconeri che sognano la zona Europa che, per adesso, non è così tanto lontana mentre dall’altra parte c’è un Cagliari che deve continuare a fare punti importanti per la salvezza. Alle 20:45 scendono in campo Torino e Como che chiuderanno questo primo giorno di Serie A.

Sabato 26. Ad aprire il sabato invece saranno gli azzurri di Antonio Conte che affronteranno il Lecce. Il Napoli continua a vincere e a sognare mentre dall’altra parte c’è un Lecce che rischia davvero tanto la retrocessione. Fino ad ora solo una vittoria e due pareggi per i salentini, il resto tutte sconfitte. Dopo Napoli-Lecce, alle 18:00 si sarebbe dovuta giocare Bologna-Milan, partita però rinviata per maltempo. A chiudere il sabato ci sarà Atalanta-Verona con i gialloblu pronti a dar filo da torcere ad un’Atalanta che attualmente è in un bel periodo.

Domenica 27. L’ultimo giorno di Serie A vede in programma 6 partite. Alle 12:30 il Parma ospita al Tardini l’Empoli, una partita da seguire molto attentamente perché ci potrà regalare molte sorprese. Alle 15:00 scenderanno in campo contemporaneamente Lazio-Genoa e Monza-Venezia per poi alle 18:00 goderci Inter-Juventus. I bianconeri arrivano a San Siro scossi dopo la sconfitta in Champions mentre dall’altra parte i ragazzi di mister Inzaghi puntano ad un primo posto con il fattore campo che sarà decisivo. Alle 20:45 chiuderà il weekend di serie A Fiorentina-Roma. La Fiorentina arriva da un 6-0 in campionato a Lecce e da un 4-2 in rimonta in Svizzera, in Conference League. Dall’altra parte una Roma che in campionato ha perso l’ultima in casa con l’Inter mentre in Europa League ha conquistato altri tre punti sempre in casa, sempre all’Olimpico.

Ora godiamoci il nostro amato calcio per poi riaggiornarci lunedì con i risultati.
Buona giornata di Serie A a tutti!

Post recenti

Leave a Comment