Condividere momenti di socialità attraverso arti che ci accomunano, come la musica, è molto importante soprattutto durante questo periodo di emergenza sanitaria, rispettando sempre le norme in vigore.
Oggi, sabato 30 gennaio, dalle ore 11:30 si è tenuta una diretta di 2 ore, di musica live da Parcocittà. L’evento, organizzato con la collaborazione di “UdS Foggia” e “sFoggia”, ha coinvolto sei scuole superiori, rappresentate da altrettanti artisti o band musicali.
Al MaD (musica a distanza) hanno partecipato: l’Istituto tecnico economico “Blaise Pascal” con Xanny, il Liceo classico “Lanza” con Gaia Belardino, i Licei scientifici “Volta” e “Marconi” rispettivamente con Francesco Lizzi e Cxma, il Liceo delle scienze sociali “Poerio” con Cataclisma e Stella Volpe e infine il Liceo artistico “Perugini” con Aurora La Torre e Simona D’Agnone.
All’evento, presentato dalle studentesse Samirà Carità e Lucrezia Grimaldi, era presente anche la cantante Benedetta Casparrini, ex studente del Liceo “Volta”.
Al fine di poter permettere agli alunni di seguire la diretta, le scuole hanno concesso assemblee d’istituto e ore dedicate, rispondendo positivamente al progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi”.