Juventus – Porto, la rivincita!

image_pdfimage_print

Sappiamo che non sarà facile,
Sappiamo che ci vorrà anche un pizzico di fortuna,
Ma sappiamo anche che c’è una grande voglia, la si legge nei vostri occhi, di vivere una splendida serata nella vostra casa, all’Allianz Stadium.
Una casa però vuota, in un’atmosfera surreale dove la vostra spinta si dovrà sentire dai divani di casa prima di richieggiare tra gli spalti liberi: tifosi bianconeri, non lasciateli combattere soli.
Sarà la serata del dentro fuori e con l’aggressività e la cattiveria giusta fin dal primo minuto si potrà ribaltare il risultato di Oporto.
Il buio che si è fatto largo dalla partita d’andata ha ceduto spazio a una luce prima fiebile e poi sempre più forte. Uomini colpiti hanno lasciato che il sale bruciasse le ferite perché il dolore è l’inizio della guarigione.
E quando domani vi radunerete, abbraccierete e vi sosterrete l’un l’altro, cercherete le proprie certezze. La squadra guarderà negli occhi i leader, quelli che dovranno trascinarla. Poi una carezza alla scarpa di CR7 che potrebbe diventare reliquia. La Juventus l’ha preso per questo. Sarà la sua notte.
E solo un pensiero in testa, non gridato, quasi masticato, macinato nei giorni d’attesa con il rispetto dovuto per una grande squadra: “Ribaltiamola, senza paura!”
Juventus – Porto, la rivincita, per provare a scrivere un’annata leggendaria.

Post recenti

Leave a Comment