Talento e solidarietà tra i licei di Foggia

image_pdfimage_print

Studentesse e studenti, si sono ritrovati insieme sul palco del Teatro Chiesa San Paolo a Foggia, ieri 24 aprile, uniti nei valori della Pace, della democrazia e della solidarietà elevando i toni per dire basta alla guerra.

Un’iniziativa in cui hanno creduto fin dal principio alcune studentesse del Liceo Lanza, Maria Rita Sisto, Giorgia Pintomarro, Desiree Verderosa, e Priscilla Annarelli del Liceo Poerio, che oltre a dar voce a giovani cantanti e musicisti del territorio, hanno contribuito socialmente ad un bellissimo momento di Talento e Solidarietà per il popolo ucraino.

L’evento, presentato da Kylie Acquaviva e Desiree, curato nei minimi particolari, si è avvalso della collaborazione del Centro di formazione e spettacolo “Luce in scena”, ha fatto registrare il tutto esaurito in platea, dando voce ai giovani talenti della musica, che sul palco hanno portato oltre al loro talento, profonde riflessioni sulla guerra, che ancora una volta, diventa protagonista nefasta della società.

Si sono esibiti 14 ragazzi di scuole diverse, tutti bravissimi, con la proclamazione di 3 vincitori: al primo posto il pianista Kevin Marzano del Liceo Poerio, con un brano composto da lui, al secondo posto la cantante Gaia del Lanza e al terzo posto Cataclisma del Poerio e Ilinx del Liceo Perugini.

Ospiti della serata il rapper Gabrix e il musicista Enzo Nota, che unitamente al Dirigente Trecca del Liceo Lanza, alla Professoressa Altomare Russo, e a Pasquale Infante, direttore del centro Luci in scena, hanno costituito la giuria.

Emozionante il momento conclusivo della serata in cui tutti hanno cantato insieme “We are the World” su un palco solidale, fresco e giovane.

@Cristian de Filippo

Post recenti

Leave a Comment