La Giornata Nazionale dello Sport si svolgerà il 5 giugno

image_pdfimage_print

Venerdì 27 maggio, alle ore 10.30, nella Sala Consiglio del Palazzo di Ateneo dell’Università di Foggia (Via Gramsci 89/91, 6° Piano) è in programma la conferenza di presentazione della Giornata Nazionale dello Sport che si svolgerà il 5 giugno prossimo nell’impianto del CUS, in Via Napoli 109.

Ad illustrare la manifestazione saranno il Delegato Provinciale di Foggia del Coni, Renato Martino; la prof.ssa Donatella Curtotti, delegata  del Rettore per lo Sport; Claudio Amorese, Presidente del CUS Foggia; il prof. Nicola Mancini, Responsabile tecnico della Delegazione Coni Foggia.

La Giornata Nazionale dello Sport fu istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la direttiva del 27 novembre 2003, e si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte. Sotto la direzione del CONI, gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate si attivano per valorizzare la funzione dello Sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Il 5 giugno, nel CUS in Via Napoli, dalle 9.30 alle 13, i visitatori potranno cimentarsi nelle diverse discipline rappresentate, con l’assistenza di tecnici federali abilitati. Un modo per divulgare la cultura e la pratica dello sport coinvolgendo e divertendo gli aspiranti atleti del futuro.

Post recenti

Leave a Comment